martedì 5 aprile 2011

Disclaimer, italiano corrente: sputtaniamoci

Il disclaimer, ossia sputtanamento per chi non masticasse l'inglese, serve per mettere in chiaro ciò che potrebbe essere fonte di equivoci.

Allora, per non equivocarci, metto subito in chiaro due cose: la mia posizione e la natura di questo blog.

La mia posizione è di miltante comunista: sono iscritto alla Federazione della Sinistra nel partito della Rifondazione Comunista. Personalmente mi reputo marxista-leninista, strizzando l'occhio all'EZLN ed ammirando pubblicamente il compagno Trotzky (pur non essendo trotzkista). Sono un convinto antistalinista e sostenitore del socialismo cubano, nonchè critico feroce della democrazia liberale.

La natura del blog è di contenitore di riflessioni politiche, ma non di analisi: nonostante la mia (ahimé) arroganza politica, conservo perlomeno l'umiltà di ammettere che l'analisi politica in senso stretto è qualcosa che ancora non mi appartiene.
Mi riservo di affermare il mio pensiero critico in maniera anche forte e se ciò dovesse offendere qualcuno spero non me ne abbia a male, dal momento che di opinioni si tratta e non di attacchi personali (che lascio volentieri ad altri).

Sperando di incontrare interesse,
Rama

Nessun commento:

Posta un commento